Pagine

giovedì 21 aprile 2011

Sfrutta la RECIPROCITA' per aumentare il tuo traffico web!

Possiedi un Blog e sei alle prese con la scelta di un Argomento ideale per i tuoi lettori?
Magari sei anche molto competente su quell’Argomento..
Sei in grado di scriverlo in maniera originale..
Insomma,pensi di aver creato un Post sul tuo Blog che in teoria dovrebbe portare Migliaia di Lettori e tantissimi Commenti.

Sai anche i Lettori non arrivano da soli, bisogna invogliarli ad entrare nel tuo Blog, e così decidi di inviare una e-mail alla tua Lista di Iscritti in Newsletter, se ne hai una ( e ti ricordo l'importanza di costruirne una tutta tua, per maggiori info clicca qui  o anche non puoi perderti  questo ) o inserisci il Link del tuo nuovo articolo negli altri Blog frequenti.

Bene, ci siamo: attendi speranzoso che centinaia di Persone leggano il tuo Articolo.

Purtroppo però … non accade nulla!

Pochissime Visite. Addirittura non ottieni neanche una Risposta o un Commento dal tuo Articolo. Controlli le tue Statistiche e ti rendi conto di non essere stato molto considerato.

Ma allora, come fai ad ottenere maggiore Traffico di visitatori al tuo Sito/Blog?
( oltre a consigliarti  di leggere qui )

Scrivere un Articolo particolarmente lungo, potrebbe portarti a ricevere molte più visite ( in linea di massima).

Ma non semepre un Post Semplicemente Lunghissimo è la Soluzione a questi Problemi anzi … oggi con il proliferare dell’Informazione Online, spesso gli Utenti non hanno il tempo e la voglia di leggere tutto quello che gli si presenta davanti, e ancora meno hanno voglia di cliccare su tutti i Link che trova nei vari Articoli.

Per avere Successo, oggi c’è bisogno di Strategie Nuove:

- una di queste potrebbe essere quella di avere molti AMICI tra i nomi più conosciuti dell'Internet Marketing:
gli altri Blogger linkano spessissimo i loro Amici o i Blog che loro stessi leggono e frequentano.
Se quindi scrivi degli Articoli dal Contenuto interessante, è facile che gli altri Blogger che ti conoscono, parlino di te e ti Linkino.

Il Segreto per Costruire un Blog Popolare quindi, non è solo la Struttura e lo Scrivere Centinaia di Articoli dai Contenuti di Qualità, ma anche avere Centinaia di Buoni Amici che te lo Pubblicizzino.

Potresti tu stesso linkare questi Blog, aspettando che prima o poi gli altri blogger ti ricambino il favore...ma non basta !

- Ricordati di Rispondere sempre alle Domande e ai Commenti che vengono inseriti sul tuo Blog: qualcuno di essi probabilmente sarà scritto dalla mano di un Blogger

- Partecipa sempre attivamente ai Blog della tua stessa Nicchia di interesse, lascia Commenti sensati e non dimenticare di aggiungere nel tuo nome un Collegamente al tuo Blog (laddove è consentito).

- Invia delle eMail, o newsletters, alla tua Lista di Iscritti, se ne possiedi una, ponendo interrogativi e dando risposte che possano essere utili a chi legge il tuo Articolo.

- Non dimenticate di Leggere lo Straordinario eBook su come Guadagnare con i Blog

- Chiedi il permesso di Intervistare uno di questi Blogger facendogli delle Domande interessanti sulle loro Strategie.
In questo modo il tuo Blog sarà piu Visitato e di sicuro il Blogger in questione Parlerà di te e della tua Intervista.

- Iscriviti ai più famosi Blog o ai loro Forum, se ne hanno uno, dichiarandoti sempre contento di ciò che scrive (se ovviamente è la verità), ma anche dando una tua opinione discordante, se ritieni che comunque sia costruttiva per Lui e per chi legge.

Di fatto quello di cui ti sto perlando, altro non è che uno dei Principi base della Persuasione: la RECIPROCITA'!

Colui che lavora con Internet non è ,come si può pensare,una Persone sola o totalmente indipendente. Solo che all'inizio si deve prima DARE per poi RICEVERE.

Cerca di costruire dei buoni Rapporti con i migliori Blogger d’Italia,
fai un buon lavoro e prima o poi anche lui si interesserà a te e ti linkerà spesso nei suoi Articoli, portando nel tuo Blog Centinaia di nuovi lettori INTERESSATI!

Non è un Lavoro semplice nè immediato, ma di sicuro ne vale la pena considerando i possibili Risultati.
Se ti poni come Obiettivo quello di creare dei Contenuti Interessanti, e allo stesso tempo Costruite dei buoni Rapporti con altri Blogger, allora avrai un Blog di Successo in pochissimo tempo.

Infine non dimenticare di iniziare a monetizzare con il Tuo Blog, attraverso Visite, Pubblicità e le tue Affiliazioni ( per cui ti rimando al mio precedente post).

Alla prossima, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento