Pagine

giovedì 7 aprile 2011

Iniziamo....

Ciao a tutti !

Finalmente ho deciso di aprire questo BLOG  per scambiare opinioni, suggerimenti, idee, su un argomento che da qualche tempo mi appassiona moltissimo ( e dove so di essere in buona compagnia !) : sto parlando dell' Internet Marketing, dei vari modi di costruirsi una rendita On Line, delle tecniche di vendita e persuasione ( io stessa nella vita sono agente di commercio )...insomma , di tutto quello che è 
FARE MARKETING, nelle sue varie sfaccettature, in particolare applicate al web...

A dire il vero, non so per voi , ma il mio primo approccio da autodidatta è stato decisamente... confusionale !!
Un mare di informazioni in cui perdersi, suggerimenti allettanti e curiosi per fare soldi con internet e pure alla velocità della luce, guide da scaricare sotto forma di e-book ( anche a caro prezzo ), e non tutte sicuramente valide, newsletters, affiliazioni, minisiti ...e chi più ne ha più ne metta....! 
Una vera e propria giungla !!!

Ho capito che l'unico modo ( così come per qualsiasi lavoro o titolo di studio ), per poter conseguire dei risultati anche col web, è sicuramente quello di studiare, formarsi con i giusti strumenti, darsi il tempo di assimilare e mettere in ordine i contenuti , non avere quella fretta e quella illusione che inevitabilmente abbiamo un po' tutti quando su "Google" cerchiamo un modo per guadagnare facilmente...
Non è perchè siamo su internet o perchè qualcuno è in grado di venderci bene i suoi miracolosi ( ?? ) metodi di fare soldi velocemente, che non dobbiamo impegnarci e lavorare sul serio....

Se dico questo ( a costo di essere ovvia o noiosa ) è perchè io per prima mi sono buttata a capofitto, in tutti i momenti liberi che potevo avere, a  leggere e mettere in pratica le guide che si acquistano su internet, a volte un po' "compulsivamente", nella convinzione che sarebbe stato facile :  leggi, applichi, guadagni...
Ma non è propriamente così.... ed è anche giusto sbagliare .....ci sta!!! :-)

A tale scopo ho creato questo blog, intitolato appunto "l'altro marketing ",  per  fare del marketing di QUALITA' , per scambiarci opinioni e risultati reali,  successi e insuccessi,  affrontare i problemi  e sciogliere passo passo la matassa di dubbi che avvolge questo affascinante quanto insidioso mondo telematico !

Cosa ne pensate? 
 Pronti a partire?!

Io non vedo l'ora !!!

A presto,
G.

1 commento: